Cookies

Come funziona

I primi giorni del post parto, quando si lascia un ambiente “protetto” e ci si ritrova sole a prendersi cura del proprio bambino, sono molto impegnativi.
La neomamma deve fare i conti con la stanchezza, deve imparare a conoscere il proprio bebè, entrare in sintonia e prendersi cura di lui, deve pensare a mille cose e gestire un’altalena di emozioni, ogni giorno.

Dopo il parto si consiglia di farsi aiutare molto, sebbene l’aiuto pratico dei parenti sia sempre molto gradito, la donna si ritrova spesso sommersa dai loro consigli, che possono diventare inutili e soffocanti o al contrario la donna non ha abbastanza aiuto, soprattutto nelle grandi città ed ecco che si ritrovano spesso a casa da sole con una nuova situazione tutta da gestire.


Nasce la mamma-sitter, una figura polivalente che si affianca al tuo benessere di neomamma ed a quello del tuo bebè, ogni volta che ne hai bisogno.

Cerca la tua mamma-sitter

Su mamma-sitter puoi cercare ed assumere, anche per qualche ora alla settimana, una figura di sostegno pre-parto e post-parto.

Inserisci il nome della tua città e cerca in tutta tranquillità la tua mamma-sitter ideale più vicina e seleziona il servizio principale di cui hai bisogno.

Rilassati e lasciati aiutare.

Mamma sitter è solo per neomamme?

No. Mamma-sitter è pensato a tutte le mamme, è importante trovare la mamma-sitter più adatta alle tue esigenze del momento sia che tu sia una neomamma che una mamma.

E’ gratuito per le neomamme o mamme?

Si, iscrivendoti puoi gratuitamente:

  • pubblicare un annuncio;
  • consultare i vari profili dei candidati
  • contattarli
  • organizzare un primo incontro

Trova la giusta persona

Scegli la tua mamma-sitter ideale in base ai profili e seleziona i vari filtri per ricercare quello di cui hai bisogno.

Su mamma-sitter puoi trovare la persona adatta alle tue esigenze selezionando una o più categorie, dall’aiuto in casa al supporto psicologico pre e post-parto, dall’aiuto con l’allattamento al babysitting.

Potrai ricercare filtrando diverse voci, dalla disponibilità oraria della mamma-sitter alla sua formazione, dai servizi che offre alle sue recensioni.

E’ affidabile?

Solo tu puoi scegliere di fidarti di qualcuno. Mamma-sitter è un sito di annunci e non si sostituisce a te nell’assunzione e nei controlli necessari. Tuttavia, sul sito hai a disposizione molti strumenti per aiutarti: referenze, verifiche dell’identità dei candidati, della loro mail, telefono e persino dei loro social network. Sono tutti elementi che ti permettono di trovare ciò che stai cercando in tutta sicurezza!

Ti consigliamo di recensire il candidato che andrai ad assumere per aiutare le altre neomamme nella scelta.

Contattala tramite il sito

Scegli la tua mamma-sitter ideale in base ai profili e seleziona i vari filtri per ricercare quello di cui hai bisogno.

Entra nel suo profilo e clicca sul tasto “contatta” inserisci i tuoi dati ed invia la richiesta.

Sarà premura della mamma-sitter ricontattarti nel più breve tempo possibile.

Come funziona la pagina annunci?

Se non hai voglia di sbirciare tra i profili puoi inserire il tuo annuncio descrivendo ciò di cui hai bisogno e verrai contattata dalle mamma-sitter, sarai comunque tu a sceglierla.

Lasciale un feedback

La tua opinione per l’esperienza svolta con una mamma-sitter è molto importante per noi.

Entra nel profilo della mamma sitter ed esprimi un giudizio assegnando un punteggio espresso in un range compreso tra 1 (pessimo) e 5 (eccezionale) stelline.

Scrivi la recensione nell’apposito pannello. Scrivi in modo diretto, semplice, chiaro, in modo da esprimere le tue emozioni, l’esperienza provata, e se lo ritieni consiglia agli altri la tua mamma-sitter. Evidenzia i punti di forza ed eventualmente i punti di debolezza dell’esperienza vissuta, in modo da essere davvero utile a chi leggerà.

Quando avrai terminato di scrivere la tua recensione per renderla visibile sotto il relativo profilo premi il pulsante Pubblica, ed il gioco è fatto.