Cookies

Come funziona

Cerchi lavoro come mamma-sitter?

Il tuo obiettivo è quello di sostenere e supportare le neomamme e mamme?

Se appartieni ad una o più di queste figure professionali come Ostetrica, psicologa, doula, counselor dell’allattamento, consulente del portare-baby wearing, baby-sitter, collaboratrice domestica, sei nel posto giusto!

Pubblica il tuo profilo gratuitamente e trova lavoro su Mamma-sitter.

Chi è la mamma-sitter?

La mamma-sitter è una nuova figura professionale a supporto delle Neo mamme e mamme, un’assistente della mamma che, può offrire un sostegno pratico sia nella gestione della casa che supporto emotivo, offre la sua disponibilità ad un’altra donna per ascoltarla, rassicurarla, sostenerla in uno dei momenti più belli della sua vita ma anche più impegnativo, dandole la possibilità di dedicarsi completamente a suo figlio/figlia e prevenire situazioni di disagio.

E’ una figura assistenziale che nasce come figura di sostegno alle neomamme, è una sorta di “tata” della Neo mamma, una mediatrice ed un aiuto pratico, soprattutto quando la madre non può contare su altre figure familiari e di esperienza.

La figura della mamma-sitter ha l’obiettivo di sostenere la neomamma “sollevando la donna dal peso dei tanti piccoli grandi impegni quotidiani affinché possa dedicarsi senza pensieri all’accudimento del proprio bambino”.

Potrei diventare una mamma-sitter?

Sei una persona con una propensione al lavoro domestico? Lavori o hai lavorato nel campo dell’assistenza di madre e bambino? Ti è già successo di prestare aiuto informale o formale durante il dopo-parto di una persona vicina? Se ti riconosci in una o più di queste domande compila e pubblica il tuo profilo su mamma-sitter.

Quali sono le caratteristiche principali di una mamma-sitter?

Disponibilità, propensione all’ascolto, rispetto, discrezione in casa altrui, affidabilità e puntualità sono le caratteristiche basilari che una mamma-sitter deve avere.

Iscriviti gratuitamente

Entra in Mamma-sitter e compila la tua scheda personale.
Puoi inserire i tuoi attestati, foto, eventuali video, i servizi che offri, una breve descrizione e ovviamente le tue tariffe!

Le mamme e le neomamme della tua zona vedranno il tuo profilo e se farai al caso loro verrai contattato. Ma anche tu potrai scegliere se accettare o meno l’incarico.
Se hai lavorato bene, allora la neomamma sarà ben felice di darti un giudizio positivo.

Un rating alto ti aiuterà a distinguerti all’interno della community… e a trovare più clienti!

Come posso ottimizzare il mio profilo da mamma-sitter?

Pubblicando foto di te stesso/a, sono consigliate 2-3 foto, compilando la tua scheda personale con tutte le informazioni, dalle esperienze ai servizi che offri, dalla formazione alle tariffe orarie e la tua disponibilità.

Devo pagare una commissione a mamma-sitter?

No, il sito è gratuito.
Mamma-sitter non è un’agenzia e la formalizzazione del contratto avviene tra te e la persona che ti sceglierà senza commissioni. Deciderai così liberamente e di comune accordo con la neomamma l’ammontare della tua retribuzione e le condizioni di lavoro.

Il feedback che mi è stata dato da un utente non è veritiero, cosa faccio?

Potrai rispondere una volta sola, esprimendo la tua versione dei fatti: il contraddittorio sarà utile anche agli altri utenti per capire le posizioni delle parti.
Non sono assolutamente ammesse offese, termini pregiudizievoli o affermazioni che travalichino l’oggetto del dibattito.

Richiedi la sponsorizzazione.

Se desideri avere più visibilità tra migliaia di profili, puoi optare per la sponsorizzazione.

Che cos’è?
E’ la soluzione per le mamme-sitter che desiderano comparire tra i primi risultati della ricerca. Quando una neo mamma richiede un servizio in una determinata città, se il tuo profilo soddisfa i criteri di ricerca, comparirà tra i primi risultati.

In questo modo tu avrai più opportunità di lavoro e maggiore visibilità.

Il costo del servizio è di 1,00€ / giorno e copre una sponsorizzazione della durata di 24 ore.

Come posso farlo?
Dal pannello di controllo del tuo profilo, sotto la voce “Sponsorizzazione” hai la possibilità di richiedere il servizio. Una volta richiesto il servizio, i nostri operatori la processeranno e ti invieranno una richiesta di pagamento tramite Paypal o Bonifico Bancario. Al termine del pagamento il tuo profilo sarà Sponsorizzato!

Il rinnovo della sponsorizzazione è automatico?

No, allo scadere della sponsorizzazione ti arriverà una mail con la possibilità di rinnovarla o meno.